Officina delle competenze trasversali – Problem solving

Il modulo “efficienza professionale” del percorso “Officina delle Competenze Trasversali” coinvolge i partecipanti in un’esperienza di apprendimento nella quale riflettere attivamente sulle modalità attraverso cui trarre il meglio dalle risorse a propria disposizione per raggiungere gli obiettivi che gli vengono affidati nella quotidianità operativa.

Questo appuntamento formativo è dedicato alle tecniche di problem solving, consente ai partecipanti di accrescere la rapidità con cui  analizzare le radici logiche di una criticità operativa e di rafforzare la propria abilità di individuare strategie di successo attraverso cui rimuovere gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento degli obiettivi attesi.

Obiettivo

Insegnare ad analizzare i problemi in modo scientifico, in modo da scomporlo in aspetti gestibili. Sviluppare la capacità di considerare le situazioni problematiche in modo laterale. Facilitare l’applicazione del problem solving nella quotidianità operativa di tutti i giorni. Il percorso rende i partecipanti protagonisti del processo di formazione attraverso un’esperienza interattiva sia con il docente che tra gli stessi partecipanti grazie alla presentazione di case studies e lo svolgimento di esercitazioni.

A chi è rivolto

E’ un corso destinato a coloro che sono interessati a implementare le proprie dinamiche di problem solving e decision making Team working. In particolar modo è pensato per i neoassunti e progettato per coinvolgere i partecipanti in un’esperienza di apprendimento strutturata nella quale acquisire metodi e strumenti per accrescere le proprie prestazioni e quelle dei gruppi di appartenenza.

Data e Luogo

26 ottobre 2023
Live Webinar

Orario

9:00/13:00