Il modulo “efficienza professionale” del percorso “Officina delle Competenze Trasversali” coinvolge i partecipanti in un’esperienza di apprendimento nella quale riflettere attivamente sulle modalità attraverso cui trarre il meglio dalle risorse a propria disposizione per raggiungere gli obiettivi che gli vengono affidati nella quotidianità operativa.
Questo appuntamento formativo è dedicato al tema della collaborazione, propone un modello di lettura delle caratteristiche distintive delle persone che fanno parte del proprio team di lavoro ed esplora i diversi stili relazionali che favoriscono la comunicazione con le diverse “personalità” di un gruppo di lavoro, ne valorizzano i contributi e riducono i fenomeni di inefficienza.
Obiettivo
Generare consapevolezza rispetto alla diversità dei possibili stili comportamentali. Fornire strumenti operativi pratici e concreti per gestire la propria relazione professionale con i colleghi. Facilitare la sinergia tra colleghi con diverse caratteristiche al fine di migliorare il clima di lavoro. Il percorso rende i partecipanti protagonisti del processo di formazione attraverso un’esperienza interattiva sia con il docente che tra gli stessi partecipanti grazie alla presentazione di case studies e lo svolgimento di esercitazioni.
A chi è rivolto
Team working è un corso che si rivolge al personale di tutte le aziende in qualsiasi settore, laddove sia importante stabilire un rapporto con il proprio gruppo di lavoro per raggiungere con successo gli obiettivi del team. In particolar modo è pensato per i neoassunti e progettato per coinvolgere i partecipanti in un’esperienza di apprendimento strutturata nella quale acquisire metodi e strumenti per accrescere le proprie prestazioni e quelle dei gruppi di appartenenza.
Data e Luogo
19 ottobre 2023
Live Webinar
Orario
9:00/13:00