Progettisti, Verificatori, Validatori di Impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico – IS-1

Corso di formazione focalizzato sulla figura professionale del Progettista, Verificatore, Validatore di Impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico (categoria IS-1).

Obiettivo

Approfondire alcune delle tematiche più complesse (i principali schemi di principio) oggetto della prova d’esame per l’iscrizione all’elenco IS-1 “Progettisti, verificatori e validatori di impianti di Sicurezza e Segnalamento di tipo elettromeccanico” di cui alla procedura di RFI DPR P SE 09 1 1.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto al personale delle imprese già in possesso di una conoscenza di base della materia, allo scopo di approfondire e illustrare i concetti contenuti negli schemi di principio e l’applicazione pratica degli stessi a livello costruttivo. Costituiscono prerequisiti per la partecipazione la conoscenza di concetti e normative fondamentali relativi alla progettazione degli impianti quali: lettura dei segni grafici, conoscenza dei vari tipi di relè e apparecchiature, dispositivi per il banco di manovra e per il Quadro Luminoso, tecnologia costruttiva degli impianti a connettore (V270), unità e fuori unità, Prescrizioni Tecniche e Istruzioni per l’Esercizio relative agli ACEI. E’ inoltre necessaria una conoscenza di base degli ACEI, a livello generale e di gestione degli enti di piazzale.

Data e Luogo

dal 14 al 18 novembre e dal 21 al 25 novembre
Webinar

Orario

9:30-12:30 / 13:30-16:30