"Qualificazione professionale MDO-DITTE" Guida dei mezzi d’opera di proprietà delle imprese appaltatrici - (Parte Teorica)

La Qualificazione “Guida dei mezzi d’opera di proprietà delle I.A.”, denominata QP MDO-DITTE, consente al personale dipendente delle Imprese Appaltatrici di poter effettuare la guida del mezzo d’opera per il quale si è qualificati in regime di interruzione della circolazione ferroviaria.

La Procedura RFI DPR SIGS PO 14 1 1 “Sistema di acquisizione e mantenimento delle competenze del personale non dipendente da RFI che svolge attività manutentive all’infrastruttura ferroviaria”, ha introdotto molte novità nella modalità di acquisizione delle abilitazioni/qualificazioni professionali, del personale delle imprese operanti nei cantieri di RFI.

La “QP MDO-DITTE” è subordinata alla formazione da eseguirsi a cura dell’Impresa, di almeno 7 giornate nelle quali devono essere sviluppati gli argomenti contenuti nel programma d’esame dell’Allegato 9 alla Procedura, oggetto del successivo esame teorico. L’Impresa Appaltatrice deve inoltre farsi carico dell’addestramento pratico di almeno tre giornate, nei cantieri dove opera, in affiancamento a personale già in possesso della qualificazione professionale.

La Procedura RFI DPR SIGS PO 14 1 1 prevede nuove e complesse competenze da apprendere tramite un approfondito e strutturato percorso formativo; obiettivo raggiungibile tramite formatori con elevata esperienza sugli argomenti oggetto del programma.

Obiettivo

fornire le conoscenze utili per sostenere la prova d’esame teorico prevista dal programma dell’Allegato 9 alla Procedura per la “QP MDO-DITTE”. Al termine del corso è previsto un test di verifica del livello di apprendimento a seguito del quale sarà rilasciato l’attestato comprovante l’acquisizione delle competenze necessarie per sostenere l’esame teorico.

Data e Luogo

2-3-9-10-13-14-15-16-17 dicembre 2021
Webinar

Orario

09:30/13:00 - 14:00/17:00