ANIE Federazione e RSE presentano il Libro Bianco 3.0 sugli accumuli

Giovedì 11 febbraio, a partire dalle ore 15.30 si terrà la presentazione del nuovo Libro Bianco 3.0 sugli accumuli cura da ANIE Federazione e RSE.

Il volume, dal titolo “L’accumulo elettrochimico di energia. Nuove regole, nuove opportunità” prosegue un lavoro che ormai da diversi anni Anie e RSE stanno conducendo sui sistemi di accumulo di energia e che ha già segnato due tappe, nel 2015 e nel 2017, con la pubblicazione delle due precedenti edizioni.

La stretta collaborazione fra ANIE Federazione e RSE, che si è costantemente sviluppata in questi anni, costituisce una situazione ideale per fornire indicazioni aggiornate, concrete ed obiettive. ANIE ha messo a disposizione la propria visione dello stato industriale e di mercato dell’accumulo elettrochimico, RSE una conoscenza approfondita sia delle tecnologie di accumulo, che del sistema elettrico e delle sue esigenze attuali e future.

Da questo confronto è nato questo terzo volume che esamina le opportunità di applicazione dell’accumulo elettrochimico nelle sue principali opzioni:

  • utilizzo da parte di operatori di generazione (da rinnovabili, ma anche da combustibili fossili)
  • di singoli utenti finali
  • di utenti che agiscono collettivamente.

L’incontro, che si terrà in modalità webinar, sarà occasione per illustrare i risultati raggiunti nel settore dei sistemi di accumulo, analizzare alcuni casi studio, confrontarsi con decision makers e operatori.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione al seguente link e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A tutti i partecipanti, a conclusione dell’appuntamento, sarà data la possibilità di scaricare il Libro Bianco 3.0. e di ricevere le presentazioni illustrate in occasione del webinar.