Nuove frontiere delle tecnologie elettroniche per la sicurezza dell'uomo

4 gli appuntamenti, ciascuno dedicato all’approfondimento di una diversa declinazione applicativa della safety, realizzati da ANIE Componenti Elettronici in collaborazione con il mondo accademico, con professionisti del settore e con gli utilizzatori delle più innovative tecnologie volte a tutelare e accrescere la sicurezza dell’operatore e dei dati.

  • rilevamento e impiego dei parametri vitali in ambito professionale 
  • tracciamento e riconoscimento 
  • sicurezza intrinseca 
  • protezione dei dati.

Digitalizzazioneconnettività e tecnologie innovative aprono numerose opportunità alle imprese con l’offerta da un lato di nuove esperienze, servizi, prodotti ai propri clienti e, dall’altro, con l’incremento dell’efficienza dei processi aziendali, dei prodotti e della comunicazione. L’uomo e la tecnologia interagiscono e si integrano sempre di più in qualsiasi contesto economico oltre che sociale. Da qui la necessità di garantire maggiori livelli di sicurezza all’operatore e alle informazioni sensibili attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative basate su Internet of Things e Industria 4.0, dove coesistono l’analisi dei dati, l’interazione umana e la sicurezza.

I webinar metteranno in evidenza i vantaggi e le opportunità di impiego delle tecnologie di ultima generazione per incrementare il livello di sicurezza attraverso esempi pratici e casi di successo anche in ambiti differenti rispetto a quelli tipicamente industriali.  

Obiettivo del ciclo di appuntamenti, rivolti a  imprenditori e manager – R&SacquistivenditemarketingHR, di imprese che operano nel settore dell’industria elettronica ed elettrotecnica – è offrire a queste stesse imprese spunti per migliorare le prestazioni dei propri prodotti, processi e servizi.

Gli appuntamenti sono gratuiti. Clicca sulle date nell’immagine per consultare il programma e registrarti da subito agli eventi.